Grizzly Italia Spa
Efficenza Grizzly Italia Spa

La qualità nasce dai dettagli. L'efficienza nasce dal sapere come metterli insieme. Solo i migliori polimeri plastici, gli acciai più pregiati e le fibre più avanzate trovano spazio nella produzione Grizzly. Solo la storia e l'esperienza GRIZZLY possono unirli per darti il meglio nel nostro campo. 

Un respiro profondo

Il sistema filtrante, insieme alla potenza, è un fattore critico - e spesso troppo trascurato - per la qualità di un aspiratore.
Il filtro è come una rete, attraverso la quale passa l'aria aspirata. La rete deve trattenere anche le più piccole particelle di polvere, senza però influire negativamente sulla potenza dell'aspiratore. Solo i filtri migliori possono unire queste due caratteristiche in contrasto tra di loro.
Se il filtro è di scadente qualità la polvere aspirata viene reintrodotta nell'ambiente andando a ridepositarsi in ogni dove, con grave danno per la pulizia e l'igiene che si vogliono ottenere. Inoltre, la bassa efficienza di un filtro mediocre porta velocemente all'intasamento dello stesso e ad un conseguente crollo della potenza dell'aspiratore. Un filtro scarso lascia passare impercettibili particelle di polvere che, in tempo breve, si infiltreranno nelle parti vitali dell'aspiratore, come ad esempio il motore, causandone la precoce usura.
I filtri Grizzly sono talmente efficienti che, pur conservando la potenza di aspirazione, possono filtrare particelle di 2 micron o di 0,5 micron. Le loro fibre hanno una forma del tutto particolare, differente dalla forma cilindrica delle fibre tradizionali: ciò comporta una maggiore copertura di superficie e una maggiore capacità filtrante. Inoltre, i trattamenti superficiali di vetrificazione o di calandratura termica, rendono i filtri Grizzly praticamente inattaccabili in profondità: la polvere si ferma in superficie e non satura gli strati inferiori della stoffa. I sedimenti superficiali di polvere tendono quindi a cadere nel contenitore dell'aspiratore quando raggiungono un peso critico. Tutto ciò significa maggiore efficienza e facilità di pulizia del filtro stesso.

Un bel fusto è meglio di un bidone

In gergo, tutti lo chiamano bidone. Noi ci teniamo particolarmente a chiamarlo col suo nome: fusto. E' vero, è "solo" un contenitore, eppure è una parte strutturale di vitale importanza. Se persino i materiali aspirati a volte meritano uno smaltimento speciale, il fusto che fino ad allora li contiene deve essere... specialissimo!

Siamo stati i primi a introdurre i fusti realizzati in plastica anzichè metallo. La plastica di cui sono fatti, e il sistema di assemblaggio dei componenti, resistono a una maggiore varietà di agenti chimici: potrete aspirare qualsiasi genere di liquido senza preoccuparvi di ruggine o corrosione. 

Il fusto in plastica è più leggero, quindi è più facile spostare l'aspiratore, svuotarlo o metterlo su furgoni per utilizzi in cantieri e centri di lavorazione esterni. 

E' più flessibile e resistente agli urti: nel movimentare l'aspiratore, spesso capita di prendere spigoli, di farlo cadere, o di usarlo con decisione. La plastica ha la capacità di assorbire meglio i segni del lavoro quotidiano.