LA GRIZZLY



GRIZZLY nasce nel 1979 con l’obiettivo di progettare e costruire in proprio Macchine per la Pulizia Industriale di alta qualità.

I primi ad essere prodotti sono stati gli aspiratori industriali per solidi e liquidi. A questi, nel tempo, si è affiancata una gamma di macchine per la pulizia dei pavimenti e la divisione CHEMIGRIZZLY, che si occupa della distribuzione di detergenti professionali di alta gamma.

GRIZZLY si è data una struttura flessibile e veloce, per poter scegliere le tecnologie migliori e più adatte ad un determinato scopo: nel corso della propria storia, GRIZZLY ha usato – e usa ancora – tutti i sistemi di stampaggio della plastica

disponibili, svariate tecnologie di trasformazione dei metalli, il meglio che elettromeccanica ed elettronica possano fornire. La progettazione si è avvalsa di persone provenienti dalle più variegate esperienze: designer che hanno lavorato per aziende storiche molto più grandi di noi e che spesso hanno realizzato prodotti-icona ormai entrati nel nostro immaginario collettivo.

GRIZZLY, fin dalla sua nascita, ha scelto il metodo della vendita diretta per distribuire i propri prodotti. E’ una precisa scelta, adatta alla produzione di nicchia e di qualità che GRIZZLY aveva impostato. Nel tempo, abbiamo convinto oltre 140.000 Clienti in Europa, e ora queste persone sono la nostra migliore referenza.